Area Scuola

Avis promuove l'educazione alla salute, alla cittadinanza e alla solidarietà nelle scuole della Regione, organizzando con gli Istituti Scolastici interventi presso gli stessi.

I nostri interventi trattano i temi della solidarietà e del dono, affinché venga incentivata la disponibilità e l'impegno responsabile nel volontariato, con lo scopo di "seminare, radicare ed implementare" nelle nuove generazioni quei valori di cui riteniamo essere portatori, quali il concetto del dono gratuito, volontario, responsabile e consapevole.

Il nostro Gruppo Scuola Regionale è attivo sul territorio da molti anni e, congiuntamente con le Avis di base, collabora con il mondo della scuola ed elabora proposte utili per gli insegnanti e gli stuenti, in un percorso condiviso, atto alla costruzione di un cittadino solidale, attento, consapevole e coosciente dei bisogni della comunità.

I risultati ottenuti negli anni ci hanno incoraggiato a continuare e ad integrarci con le scuole attraverso progetti, attività e itinerari che danno spazio alle risorse del territrio.

SCUOLE PRIMARIE

SCUOLE SECONDARIE

Per informazioni scrivere a: scuola@avisfriuliveneziagiulia.it

Link utili:

Protocollo di intesa AVIS e Miur