All'Isis Zanussi di Pordenone il murales targato Sqon

La consegna ha rappresentato la conclusione di Avis Camp

13/3/2017

ALL’ISIS ZANUSSI DI PORDENONE IL MURALES TARGATO SQON

“La musica ti porta dove la realtà ti limita”: è questo il tema del murales consegnato sabato 11 marzo all’istituto Isis Zanussi di Pordenone da parte del gruppo giovani Avis Fvg provinciale. L’appuntamento ha rappresentato il momento conclusivo dell’evento AvisCamp, una manifestazione realizzata lo scorso novembre: lo scopo era quello di creare un gruppo di lavoro, attraverso il quale i giovani potessero rispecchiarsi e ritrovarsi, in una realtà che cambia troppo velocemente anche per loro. AvisCamp ha avuto una parte “reale” con attività e laboratori e una “virtuale” su Facebook con il contest on line, una votazione per scegliere il tema, tra cinque proposti, che sarebbe stato rappresentato nel murales.

Il disegno è stato realizzato da Sqon, artista di strada i cui famosi gatti rappresentano un tratto distintivo della sua arte.

L’Isis Zanussi è stato l’istituto con più partecipanti al contest, per questo si è aggiudicato il murales, che ora fa bella mostra all’ingresso dell’istituto.

A fare gli onori di casa, alla cerimonia di consegna, il preside Giovanni Dalla Torre. Hanno preso parte alla cerimonia Francesco Donno (presidente provinciale Avis) accompagnato dal consigliere Alessio Buodo, Gianluca Bresolin, Arianna Caverzan, Gianmarco Covre, Federico Rodaro (rappresentanti gruppo giovani Avis Fvg), Agostino Marchi (responsabile del gruppo scuola Avis Fvg).

L’obiettivo del neocostituito Gruppo Giovani Avis Fvg provinciale è soprattutto quello di coinvolgere i coetanei, nonché diffondere i principi della solidarietà̀. I ragazzi sono rimasti soddisfatti di questa loro partecipazione e di una nuova immagine data alla loro scuola.

CALENDARIO AVIS FVG