Avis a fianco del rugby paralimpico

A Sacile un'importante serata di promozione sociale

16/9/2017

L'associazione Tiki 4 Sport, il Comitato Paralimpico del Friuli Venezia Giulia, la Fispes e l'ASD Padova Rugby, con il patrocinio del Comune di Sacile, organizzano un evento di promozione dedicato al sostegno della Rappresentativa de I Dogi rugby in carrozzina. La finalità è, oltre alla diffusione della disciplina sportiva, la valorizzazione del rugby paralimpico quale importante mezzo di inclusione sociale.

- Saluto delle autorità

- Proiezione del cortometraggio "Sulle Ruote"

L’evento è dedicato all'esperienza sportiva e motivazionale di alcuni atleti de I Dogi in carrozzina (Davide Giozet, Nicolas Battistella, Massimo Girardello e Nicolò Toscano).

Il breve ed intenso filmato, già presentato con successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, racconta una realtà di valori sportivi e amicizia che fanno del gruppo de I Dogi un esempio da imitare nel come affrontare, individualmente e uniti, le diverse difficoltà che a volte la diasabilità fisica comporta, rappresentando peraltro un modello da imitare nella vita di tutti i giorni.

A seguire:

- Concerto di musica dal vivo con vari ospiti:

Martina Da Ponte, Manuel Verardo, Claudio Da Ponte, Patrik Vendrame, Alberto Bison, Enrico Varnier, Paolo Marconati, Loris Dellavetta, Claudio Zanette

Alla fine dell'evento, verrà offerto un assaggio di pasta per il pubblico da parte dell'azienda PASTA & SUGO, nuovo marchio d'eccellenza che promuove l'Italian Street Food attraverso una proposta originale degna della migliore tradizione italiana.

Info e prenotazione biglietti - cladap@micso.net // 348.6024435