Avis Regionale Friuli Venezia Giulia - Associazione Volontari Italiani Sangue

Servizio civile in Avis, presto il nuovo bando

Intanto è partita la campagna di comunicazione

25/7/2018

Non c’è ancora la data ufficiale per l’uscita del bando 2018 di Servizio civile nazionale (SCN), ma le sedi Avis si stanno già mobilitando per far conoscere a quante più ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni questa bellissima opportunità.

Anche l'Avis regionale Fvg è in prima linea per rinnovare questo importante progetto.

Nel frattempo, da Avis nazionale è stata lanciata la campagna comunicativa: 10 giovani, attraverso il messaggio delle dita che compongono la lettera V di volontario, invitano i loro coetanei a provare questa esperienza o a cercare maggiori informazioni.

Negli anni il Servizio civile ha permesso a tante nostre sedi di poter contare sull’apporto indispensabile di questi giovani, per promuovere ancora di più la donazione di sangue e stabilire un rapporto continuo e diretto con i donatori.

Per ragazze e ragazzi, inoltre, il Servizio civile ha rappresentato un’opportunità formativa utile anche per successive esperienze lavorative.

Attualmente i giovani in servizio per l’edizione 2017-2018 sono circa 360, distribuiti su 224 sedi, per un totale di circa 500.000 ore di servizi dedicati alle sedi e ai donatori sul territorio. Per l'Avis Fvg, sono 4 le ragazze di Servizio civile attualmente impegnate nell'associazione.

Stay tuned, a presto con gli aggiornamenti