Spazio gioco Scarabeo

01/11/2006

L'Azienda Ospedaliera "S.Maria degli Angeli di Pordenone" e l'Associazione "Scarabeo" onlus, unendo le loro idee e le loro forze in un'ottica di apertura e di servizio al territorio, hanno predisposto una struttura che accoglie i bambini in uno "SPAZIO GIOCO" mentre genitori e nonni sono impegnati nei vari reparti dell'ospedale in visite mediche o accertamenti diagnostici.

"SPAZIO GIOCO" inoltre offre il suo servizio ai turnisti dipendenti dell'Ospedale che incontrano difficoltà a conciliare il loro orario di lavoro con la frequenza dei figli negli asili o nelle scuole, ospitando i bambini nella struttura per il tempo necessario e/o accompagnandoli nei diversi istituti scolastici.

Questa iniziativa, forse unica in Italia, è un servizio innovativo, un modo nuovo di rispondere alle esigenze di molti genitori lavoratori e non, che non hanno a chi affidare i propri figli, di vivere con serena tranquillità l'esperienza ospedaliera non essendo costretti a portare con sé i bambini nei vari reparti.

Lo "SPAZIO GIOCO" si trova presso il padiglione E (a destra dell'entrata).

Mamme avisine e papà avisini: ora potete avvicinarvi con più serenità alla donazione "assieme" ai vostri figli...

Per informazioni:
  Associazione Scarabeo o.n.l.u.s.