adempimenti amministrativo fiscali per le Avis

13/3/2009

Le Avis sono tenute ad ottemperare ad importanti adempimenti amministrativi fiscali dopo la nomina dei nuovi Consigli per gli anni 2009/2012.

Codice fiscale Avis
Scadenza urgente
Ogni Presidente dovrà provvedere a comunicare , con una certa urgenza, le variazioni dei dati dell'Avis su apposito modello  secondo le indicazioni che si propongono in bozza. Il modello
deve essere compilato e presentato direttamente dal Presidente o da persona appositamente delegata (delega scritta) all' ufficio delle Imposte Dirette competente per domicilio fiscale (vedere allegato competenze territoriali). Oltre al modello compilato bisogna presentare una fotocopia del documento di identità  del Presidente ed eventualmente anche quello della persona delegata, e fotocopia del verbale di nomina del nuovo Consiglio. Il modello deve essere compilato con la massima cura ed in stampatello. L'operazione è totalmente gratuita.
Scarica i moduli

Elenco Consiglio 2009/2012     Scadenza 31/03/09
Ogni Presidente dovrà provvedere a compilare in ogni sua parte i dati richiesti nel modulo “Elenco Consiglio2009/2012” valido anche ai fini assicurativi”. I dati Sede saranno di pubblico dominio, quindi divulgati attraverso i mezzi di comunicazione (Avis notizie, sito internet ,ed altre eventuali pubblicazioni che seguiranno) gli altri dati saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento dell'attività dell'associazione. Nel rispetto della legge sul volontariato si ricorda che tutto il Consiglio deve essere coperto da idonea polizza infortuni (copertura a carico dell'Avis Regionale e delle Avis Provinciali) quindi vanno inserire in elenco anche gli Alfieri ed i Sindaci. Il modulo dovrà essere inviato alla segreteria preferibilmente per mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo:
friuliveneziagiulia@avis.it o in alternativa al fax 0434 253707 entro la scadenza indicata.
Scarica il modulo

Privacy         Scadenza 30/06/2009
A seguito dei rinnovi dei Consigli è necessario riformulare la documentazione per la privacy. E' possibile scaricare
i files della bozza di modello base del DPS e bozza della modulistica inerente la nomina delle cariche in base alla legge sulla privacy.  Ogni Avis è tenuta  a completare e correggere dove necessario  sia il DPS che i modelli di nomina del responsabile e degli incaricati, prendendo ad esempio il DPS precedentemente formulato. Una volta completato il tutto con i dati utili e unito in unico plico a mezzo idonea fascicolazione è necessario porre la data certa sul documento presso l' Ufficio Postale.
Come ottenere la data certa:
apporre l'indicazione, sulla prima pagina del documento, del numero delle pagine, preceduta dalla dizione “documento unico” e seguita dalla dicitura,  “si richiede l'apposizione del timbro postale per la data certa”, seguito da data e firma; infine affrancare con francobolli (applicati sul primo foglio) e richiedere all'ufficio postale l'apposizione del timbro che annulli l'affrancatura.
Scarica i moduli