Bonsai Aid Aids 2010

03/4/2010

Anche quest'anno l'AVIS è solidale con l'Associazione Nazionale per lotta contro l'AIDS (Anlaids) e torna nelle piazze italiane con l'iniziativa “Bonsai Aid Aids”, giunta ormai alla 18a edizione.

"Bonsai Aid Aids" è promossa dall'Associazione Nazionale per la Lotta contro l'Aids, sotto l'Alto Patronato del Presidente delle Repubblica, con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso ed il sostegno del Segretariato Sociale Rai e Mediafriends.

Lo slogan scelto per l'edizione 2010 parla di partecipazione e visibilità, temi cardine per la lotta all'Aids. “Nelle piazze italiane c'è un bonsai per te. Chi c'è alzi la mano!” è un richiamo a impegnarsi per fermare una malattia che ogni anno colpisce circa 4-5.000 persone in più, tanto che la cifra delle persone sieropositive nel nostro paese ha superato la soglia delle 150.000 unità. Una preoccupante ripresa dell'epidemia che testimonia come sia fondamentale l'attività di associazioni come Anlaids che da 25 anni è impegnata ogni giorno in Italia sul tema Aids nella ricerca, cura, prevenzione, informazione, accoglienza e interventi mirati nei paesi a risorse limitate.

Questi i punti raccolta fondi AVIS

Pordenone - sabato 3 aprile - Piazza Cavour dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - a cura delle Avis cittadine:
 9.00-12.00: Avis Pordenone
12.00-15.00: Avis Roraigrande
15.00-18.00: Avis Villanova

Morsano al Tagliamento - sabato 3 e domenica 4 aprile -  a cura dell'Avis Morsano al Tagliamento.

Un grazie ai volontari e ai sostenitori di questa nobile iniziativa.