Nuovo Presidente Avis Nazionale 2009

30/6/2009

E' Vincenzo Saturni il nuovo Presidente di Avis Nazionale.

E' stato eletto nella mattinata di sabato 27 giugno scorso nel corso della prima seduta del neo eletto Consiglio Nazionale.

49 anni, sposato con 2 figli, Saturni è medico trasfusionista presso l'Ospedale di Varese. Già presidente del CSV di Varese e del Coordinamento Regionale dei CSV della Lombardia, Saturni è stato negli ultimi anni Presidente dell'Avis Regionale Lombardia.

Queste le sue prime parole: "Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. La Presidenza di un'Associazione importante come AVIS è un'esperienza che dà una grande emozione ma anche una grande responsabilità. L'aspettativa è che l'Associazione possa crescere sia all'interno sia all'esterno, nei confronti delle Istituzioni, del mondo del volontariato e del settore trasfusionale".

Il Consiglio Nazionale ha anche votato, su proposta del Presidente, il Comitato Esecutivo che risulta così composto:
- Rina Latu (Sardegna), Vicepresidente Vicario
- Giorgio Dulio (Piemonte), Vicepresidente
- Renato Mattivi (Trento), Segretario Generale
- Rocco Chiriano (Calabria), Tesoriere
- Pasquale Spagnuolo (Molise), Politiche Sanitarie
- Antonio Tombolillo (Lazio), Politiche Giovanili
- Pasquale Pecora (Campania), Organizzazione e Sviluppo
- Sergio Valtolina (Lombardia), Comunicazione

Vedi anche il sito nazionale www.avis.it e il comunicato
Eletto il nuovo Presidente di AVIS: è Vincenzo Saturni